InWeb Agency

Viale Europa 32
00060 Formello (RM)
Tel. 338.5810204
Email info@inwebagency.it

CREAZIONE SITI WEB

Per costruire il proprio business oggi non è sufficiente essere presenti nel web con un bel sito internet ma è importante saper mettere in atto tutte le attività necessarie a generare traffico qualificato verso il proprio sito web.
Per questo è di cruciale importanza conoscere gli utenti, i loro interessi e quello che cercano.
Con il termine SEO (Search Engine Optimization) si intende la pratica di ottimizzazione dei contenuti e del codice HTML volta ad accrescere il posizionamento e quindi il grado di visibilità di un sito web sui motori di ricerca. Una buona visibilità sui principali motori di ricerca determina un incremento delle vendite di prodotti e servizi e il potenziamento del valore di una azienda.

REALIZZAZIONE SITI WEB.

 

Creazione siti web dalla gestione semplice e intuitiva con una grafica di grande impatto estetico

Il processo di creazione siti web avviene mediante i seguenti step:

  • Colloquio telefonico con il nostro analista per definire struttura e caratteristiche principali (ad esempio pagine principali, pagine secondarie, menù etc) sulla base dei requisiti del cliente e del tipo di attività al fine di progettare una buona navigabilità del sito web.
  • Invio di contenuti, loghi, immagini e tutti gli elementi  che possano risultare rappresentativi dell’attività da parte del cliente (ad esempio descrizione attività, team, prezzi etc)

  • Creazione del sito web sulla base dei contenuti forniti e proposta dell’agenzia con diverse possibilità di template grafici

  • Confronto con il cliente sulle eventuali modifiche da apportare a livello grafico, estetico e sui contenuti

Il sito web è “gestionale”, ossia vengono forniti tutti gli strumenti per poter aggiornare i propri contenuti in autonomia, grazie al noto CMS WordPress, senza dover necessariamente ricorrere al web master per le modifiche del codice. Il pannello di gestione consente infatti di poter editare facilmente e dinamicamente l’intero sito. Il cliente potrà creare in autonomia nuove pagine statiche e nuovi post e procedere a modifiche.
Nel processo di creazione siti web vengono analizzate e implementate tutte le modifiche atte a migliorare il posizionamento SEO, ossia la visibilità sui principali motori di ricerca, grazie ad opportune modifiche sul codice HTML e all’ottimizzazione dei contenuti stessi del sito web, in stretto accordo con il cliente.

REALIZZAZIONE SITI E-COMMERCE.

 

Creazione Siti Ecommerce per la vendita on-line con un catalogo di prodotti illimitato e facilmente gestibile.

Un sito web con un sistema di e-commerce costituisce un potente strumento per incrementare il proprio valore e aumentare le vendite di prodotti e servizi.
Il processo di creazione siti web Ecommerce avviene mediante i seguenti step:

  • Colloquio telefonico con il nostro analista per definire la struttura, categorie e sottocategorie di appartenenza dei prodotti che andranno inseriti nel
    catalogo on-line e tutte le caratteristiche principali del sito web (ad esempio pagine principali, pagine secondarie, menù etc) sulla base dell’analisi dei requisiti del cliente e del tipo di attività al fine di progettare la navigabilità del sito web nel suo complesso
  • Invio di contenuti, loghi e immagini rappresentativi dell’attività da parte del cliente (ad esempio descrizione attività, team, prezzi etc)

  • Creazione del sito e confronto con il cliente sulle eventuali modifiche da apportare a livello grafico, estetico e sui contenuti

  • Configurazione di un sistema di “Accesso” e “Registrazione” utenti

  • Configurazione di “metodi di pagamento” (carta di credito, paypal, apple pay etc) ed eventuali “modalità di spedizione”
  • Configurazione di un certificato SSL per consentire di effettuare tutte le transazioni in sicurezza

Il sito web è “responsive”, in quanto la grafica e il template si adatta automaticamente al tipo di dispositivo dal quale si accede (computer, tablet, smartphone).
Il sito web è “gestionale”, ossia vengono forniti tutti gli strumenti per poter aggiornare i propri contenuti in autonomia, grazie al noto CMS WordPress, senza dover necessariamente ricorrere al web master per le modifiche del codice. Il pannello di gestione consente infatti di poter editare facilmente e dinamicamente l’intero sito e quindi tutti i prodotti del catalogo on-line. Il cliente potrà creare in autonomia nuove pagine statiche, nuovi post e procedere a modifiche.
Nel processo di creazione siti Ecommerce vengono analizzate e implementate tutte le modifiche atte a migliorare il posizionamento SEO, ossia la visibilità sui principali motori di ricerca, grazie ad opportune modifiche sul codice HTML e all’ottimizzazione dei contenuti stessi del sito web, in stretto accordo con il cliente.

Ultimi Lavori